CONDIZIONI GENERALI
Art. 1: Oggetto
Le presenti Condizioni Generali disciplinano le modalità ed i termini con cui La Radice di M. Ravasio & C. SNC fornisce i servizi della propria piattaforma online oppure in Loco
Il Cliente può utilizzare il sito web di proprietà della La Radice di M. Ravasio & C. SNC, reperibile all’indirizzo www.EasyLockersBergamo.it , solo se (in caso di persona fisica) ha la capacità di agire, segnatamente o (in caso di persona giuridica) è titolare dei relativi poteri, segnatamente ha facoltà di stipulare obblighi contrattuali vincolanti.
Il contratto per il deposito e per altri servizi è stipulato con la Società La Radice di M. Ravasio & C. SNC titolare del marchio registrato “Easy Lockers Bergamo” e del sito www.EasyLockersBergamo.it, che accetta di stivare i bagagli/oggetti dei propri clienti nei propri depositi bagagli.
Lasciando i bagagli nei nostri Lockers Città Alta e nel deposito bagagli , si accettano i termini e condizioni stabiliti nel nostro contratto di deposito e/o nel contratto per la fornitura di diversi servizi, per proprio conto e/o per conto di qualsiasi altra persona interessata.
Art. 2: Descrizione del servizio – Deposito Bagagli & Armadietti Self Service
Il servizio di deposito bagagli consiste nella fornitura a noleggio di spazi temporanei in appositi armadi automatici per la custodia di bagagli / oggetti personali presso i nostri negozi per il periodo scelto dal cliente stesso in fase di prenotazione/ registrazione
L’accesso alla Piattaforma e, quindi, al servizio, avviene tramite la compilazione di un form online o presso il negozio.
Si informa il Cliente che non ha diritto di recesso dalla transazione, al quale rinuncia espressamente alla luce della specificità del servizio, e che la prenotazione non è rimborsabile.
- L’ e-mail di prenotazione e/o la ricevuta che“La Radice di M. Ravasio & C. SNC” invia con la prenotazione costituisce la prenotazione.
- Le sedi sono aperte sette giorni su sette. L’orario di lavoro può variare leggermente a seconda del deposito bagagli, si prega quindi di ricontrollarlo all’interno di ogni pagina specifica dedicata al singolo deposito bagagli.
- Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito web 24 ore al giorno.
- Gli animali sono vietati in tutti gli armadietti e/o in tutti i locali.
- Non è consentito fumare all’interno dei nostri depositi bagagli.
- L’accesso (al servizio) è limitato alle persone di età superiore ai 18 anni o ai minori accompagnati.
- Il peso massimo consentito per armadietto è di 30 KG.
- Il Cliente è tenuto a verificare le dimensioni e il peso del proprio bagaglio prima di effettuare una prenotazione sul sito.
- Nessun reclamo o richiesta di rimborso sarà accettata nel caso in cui il bagaglio superi queste dimensioni e/o peso.
- Il Cliente è inoltre tenuto ad assicurarsi che la porta dell’armadietto sia ben chiusa prima di lasciare il deposito bagagli che ha utilizzato, si prega di chiudere correttamente la cassetta dopo l’utilizzo, pena l’ulteriore addebito di €20,00
- Non ha lasciato nel proprio bagaglio oggetti di valore, di cui resta responsabile il Cliente e per i quali“La Radice di M. Ravasio & C. SNC” declina ogni responsabilità;
- Per bagaglio si intendono borse, valigie, pacchi, colli, confezioni, valigie a mano con peso non superiore a 30 KG cadauno.
- Il bagaglio verrà consegnato e ritirato presso il negozio prenotato sul: Sito www.EasyLockersBergamo.it nelle date e negli orari indicati nella prenotazione
- Al Cliente verrà consegnato un ticket/ mail identificativo del/dei bagagli depositati, da utilizzare per il ritiro degli stessi.
- Potranno inoltre essere rifiutati bagagli in cattivo stato di conservazione oppure non idonei allo scopo.
Art. 3: Oggetti proibiti
Il Cliente si assume ogni responsabilità in merito all’idoneità del bagaglio ed oggetti, beni, sostanze ivi contenute in conformità alle prescrizioni di legge e di contratto con particolare riferimento al divieto di depositare materiali pericolosi e/o nocivi .Ogni bagaglio deve essere in grado di garantire e proteggere il contenuto da manomissioni e deterioramento.
- Gas compressi infiammabili o non infiammabili, velenosi anche se raffreddati;
- Prodotti corrosivi anche in forma gassosa;
- Oggetti particolarmente fragili quali vetro, bottiglie, vasi;
- Esplosivi;
- Sostanze infettive e velenose;
- Sostanze infiammabili;
- Materiale magnetizzante;
- Droghe e sostanze similari;
- Piante, fiori, animali vivi o morti;
Art. 4: Responsabilità/ Obblighi del Cliente
- Il Cliente è responsabile del mantenimento della riservatezza dell’account e della password e della limitazione d’accesso al proprio computer o dispositivo mobile
- Il contenuto del bagaglio è stato imballato in modo sicuro e accurato in modo da essere protetto dai normali rischi del trasporto, compreso qualsiasi processo di smistamento e/o movimentazione associato;
- Il contenuto del bagaglio non arreca danno ad altri bagagli da noi trasportati e/o depositati presso i nostri depositi;
- Il contenuto del bagaglio non è un articolo proibito e il cliente una persona o un’organizzazione con la quale non possiamo commerciare legalmente ai sensi delle leggi o dei regolamenti applicabili;
- Sono state rispettate tutte le leggi e i regolamenti applicabili, oltre a quanto previsto dal presente contratto;
- Il valore economico di ciascun bagaglio compreso il suo contenuto non superi € 200.
- Il cliente accetta implicitamente di indennizzare noi e a tenerci indenni da qualsiasi responsabilità che potremmo subire, o da qualsiasi costo, danno o spesa, comprese le spese legali, che potremmo sostenere per voi o per terze parti e derivanti dalla vostra violazione di uno qualsiasi dei queste garanzie, obblighi e garanzie, anche se accettiamo inavvertitamente una conservazione che contravviene a uno qualsiasi dei tuoi obblighi
Art. 5: Limitazioni di responsabilità
- “La Radice di M. Ravasio & C. SNC” non sono responsabili del deperimento, danneggiamento, diminuzione di valore o dimensione, del/dei bagagli beni, prodotti, oggetti in esso contenuti per cause dovute a forza maggiore, caso fortuito, e/o avvenimenti naturali sommosse o tumulti e, comunque, per cause non attribuibili a colpa grave.
- “La Radice di M. Ravasio & C. SNC” non rispondono dei danni ai bagagli ed oggetti, beni, sostanze in esso contenuti qualora non siano stati confezionati in modo adeguato e sicuro o, comunque alloggiati nel bagaglio in modo tale da rendere ragionevolmente prevedibile il verificarsi dei danni, vizi, difetti, diminuzioni di valore.
- “La Radice di M. Ravasio & C. SNC” non rispondono a nessun titolo e/o ragione per eventuali danni, perdite, vizi, causati da articoli proibiti consapevolmente depositati e/o custoditi nei bagagli. “La Radice di M. Ravasio & C. SNC” non rispondono a nessun titolo e/o ragione per la rottura di parti dei bagagli dovuta alla vetustà degli stessi e/o alle cattive condizioni in cui versavano.
- “La Radice di M. Ravasio & C. SNC” non rispondono a nessun titolo e/o ragione per danni causati o attribuibili alla normale usura.
Per la parte non ivi contemplata dalle norme del codice civile sul contratto di deposito, nessuna responsabilità è imputabile a La Radice di M. Ravasio & C. SNC in caso di bagaglio/i bagagli in ritardo e/o non ritirati oltre gli orari di apertura/chiusura dei nostri locali. - Pertanto, La Radice di M. Ravasio & C. SNC non sarà in alcun modo responsabile in relazione a danni debitamente ed integralmente provati, che possano ritenersi conseguenza diretta e prevedibile o indiretta del ritardo e/o del mancato ritiro.
- La Radice di M. Ravasio & C. SNC. non sarà quindi responsabile per eventuali voli, treni, avviamenti, mancato guadagno, profitto, mercato, reputazione, clienti, utilizzo, opportunità, anche se fossimo a conoscenza che tale perdita o danno potessero verificarsi, né per qualsiasi perdita o danno, indipendentemente dai danni indiretti, incidentali, speciali o consequenziali determinati, inclusi, a titolo esemplificativo, casi di risoluzione del contratto, negligenza, dolo o inadempimento. Non saremo responsabili se non adempiamo ad alcun obbligo nei tuoi confronti a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo come (l’elenco seguente è puramente illustrativo e non esaustivo): cause di forza maggiore inclusi terremoti, cicloni, tempeste, inondazioni, incendi, malattie, nebbia, neve o gelo; forza maggiore inclusi (ma non limitati a) guerra, incidenti, atti di terrorismo, scioperi, embarghi, controversie locali o rivolte popolari; interruzioni nazionali o locali; vizi occulti o vizi intrinseci al contenuto del bagaglio depositato; atti criminali di terzi quali furto, rapina e incendio doloso; atti o omissioni imputabili a te o a terzi di cui sarai responsabile del lavoro; atto od omissione imputabile a pubblico ufficiale; contenuto della spedizione costituito da qualsiasi articolo che sia un articolo vietato dalla legge o secondo le disposizioni del presente contratto, anche se potremmo aver accettato la spedizione e/o il deposito per errore. Non siamo responsabili per maniglie e/o ruote rotte. L’unica responsabilità a noi imputabile in relazione ai servizi forniti è regolata dalle presenti condizioni generali di conservazione.
Art. 6: Modifica delle condizioni d’uso
“La Radice di M. Ravasio & C. SNC” si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni d’Uso in qualsiasi momento. Le Condizioni d’Uso così come modificate saranno applicabili dal momento della loro pubblicazione. Se il Cliente continua ad accedere al sito www.EasyLockersBergamo.it dopo tale pubblicazione, si presume la sua totale accettazione delle modifiche. Si consiglia, pertanto, al Cliente, di verificare periodicamente le condizioni applicate.
Art. 7: ritiro tardivo nel deposito bagagli self service
In caso di ritiro in ritardo del bagaglio durante l’orario lavorativo (del deposito bagagli), “La Radice di M. Ravasio & C. SNC” addebiterà un costo di supplemento dell importo di € 5,00 per ogni ora di ritardo. Al termine del pagamento il Cliente potrà ritirare i bagagli.
Se il ritiro non (avviene) è avvenuto prima dell’orario di chiusura del negozio, ma nel giorno successivo (o nei giorni successivi), “La Radice di M. Ravasio & C. SNC” addebiterà un costo supplementare dell importo di € 20,00 giornaliero per ogni giorno di ritardo. Al termine del pagamento il Cliente potrà ritirare i bagagli.
Art. 8: Bagaglio Dimenticato/Trovato
Per motivi di sicurezza, qualsiasi articolo o bagaglio che viene dimenticato/trovato e non reclamato verrà distrutto dopo 5 giorni dalla fine della prenotazione.
– Se viene richiesto l’inoltro di un articolo dimenticato, il Cliente si assume tutti i costi, che devono essere pagati in anticipo. Verrà richiesto un contributo di € 35 più le spese di spedizione, che dipendono dal peso, dalla destinazione e dal metodo di spedizione (posta ordinaria, UPS, ecc.).
Art. 9: Diritto Di Ispezione
Il Cliente prende atto ed accetta che “La Radice di M. Ravasio & C. SNC” e/o qualsiasi Autorità Governativa hanno il diritto di aprire e ispezionare il bagaglio in qualsiasi momento per motivi di sicurezza
Art. 10: Assicurazione
Ogni bagaglio depositato presso la nostra azienda è coperto da assicurazione fino ad un valore massimo di EUR 200,00 per articolo. Tale copertura assicurativa risarcirà il cliente per eventuali danni e/o perdite direttamente imputabili a Radice di M. Ravasio & C. SNC” nei limiti sopra indicati, nonché in caso di comprovato furto da parte di terzi.
Tale copertura assicurativa non è disponibile per pietre preziose, metalli preziosi, orologi, schermi al plasma, LCD, sistemi di navigazione satellitare, telefoni cellulari, PC, tablet, gioielli, denaro, vetro, porcellana, oggetti d’arte, antiquariato, documenti o film, nastri, dischi, schede di memoria o qualsiasi altro supporto contenente dati o immagini. Le suddette opzioni assicurative non coprono perdite consequenziali, consegne ritardate o perdite derivanti da una violazione dei tuoi obblighi ai sensi di questi termini e condizioni e non sono disponibili per servizi che non riguardano il trasporto. Le opzioni sopra citate non coprono la rottura di maniglie e/o ruote.
Art. 11: Legge applicabile e Foro eletto
Per quanto non espressamente previsto o disciplinato dal presente contratto si fa rinvio alle norme del Codice Civile ed alla legislazione Italiana. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto, comprese quelle inerenti la sua esistenza, validità, estinzione, interpretazione, esecuzione e risoluzione, saranno sottoposte al Foro esclusivo di Bergamo.